lo sviluppo del prodotto verniciante: dal laboratorio al mercato
Verinpaints powered by Verinlegno dispone di efficienti laboratori, di ultima generazione, articolati nei reparti di Collaudo e Applicazione prodotti forniti, Ricerca e Sviluppo, Tintometria e Controllo qualità delle materie prime in ingresso.
I tecnici – chimici, ricercatori e analisti – si occupano di garantire i più alti requisiti di qualità’ e resistenza dei prodotti vernicianti nel pieno rispetto delle normative del settore. Tutti i prodotti, prima di essere immessi sul mercato, vengono sottoposti a minuziosi test di conformità atti a garantire i più alti standard internazionali ISO.
L'attenzione costante alle tematiche ambientali ed ecologiche ha favorito la cooperazione-interazione con il CNR e con altri prestigiosi istituti di ricerca.
Mettiamo costantemente a punto metodi di analisi su materie prime per le quali non esistono ancora, di fatto, normative, precorrendo le direttive più avanzate.
La ricerca di prodotti innovativi, di materie prime sostenibili, di processi a bassa emissione di VOC (composti organici volatili) sono nel nostro dna.
La produzione è organizzata su commessa e sul rifornimento dei prodotti standard tenuti a scorta di magazzino (prodotti di fondo e converter trasparenti da pigmentare ).
Il prelievo delle materie prime, la miscelazione ed il successivo confezionamento vengono effettuati in reparti produttivi distinti: reparto piccola produzione, reparto grande produzione, reparto produzione vernici a solvente e reparto produzione vernici a base acqua.
Il controllo. Il lavoro viene organizzato e gestito dal personale dell'ufficio di produzione mentre i tecnici di laboratorio procedono al controllo e al collaudo del prodotto fornito prima del confezionamento, in modo tale che gli standard qualitativi della vernice e la soddisfazione del cliente siano sempre garantiti.