Il Sistema Tintometrico VERINCHROME permette al cliente finale o ai depositi di riprodurre una vasta gamma di fondi e finiture pigmentate ad acqua e a solvente in modo semplice, rapido e flessibile. E' possibile ottenere facilmente e velocemente i colori delle più comuni cartelle RAL, NCS, LACCATO, SIKKENS e altre presenti sul mercato, mantenendo i massimi standard qualitativi dei prodotti e riducendo al minimo l'intervento umano.
E' possibile scegliere impianti di dosatura, miscelazione e confezionamento manuale o automatico, adottare lo spettrofotometro come standard per la lettura e codifica dei colori di produzione in base alle proprie esigenze. Il rapporto tecnico con i clienti viene curato via web, attraverso un portale di gestione che permette di scaricare le ricette e le composizioni delle vernici o degli “effetti” da realizzare con assoluta qualità e certezza del risultato. Tutti i converter e le sedici paste del Sistema Tintometrico sono formulati, prodotti e controllati nel nostro stabilimento per mantenere invariate la qualità e la costanza del prodotto finale, anch’esso analizzato e aggiornato quotidianamente nel nostro laboratorio per ottenere un risultato di elevate prestazioni.
Il Sistema Tintometrico VERINCHROME si adatta a qualsiasi esigenza, rispondendo alle principali tipologie di richieste produttive del cliente e, al suo interno, integra un database in grado di adempiere a tutte le esigenze di legge in materia di sicurezza e pericolosità dei prodotti, permettendo di stampare schede di sicurezza ed etichette.